Searching...
mercoledì 14 maggio 2014

Biotherm: Body Sculpter e Celluli Eraser - Review

 
Con l'Estate che si avvicina, Biotherm ci viene in soccorso proponendoci un nuovo trattamento corpo volto alla sua rimodellazione: sto parlando di Biotherm Body Sculpter.

Body Sculpter è il trattamento che si affianca a Celluli Eraser, lanciato lo scorso anno per combattere gli inestetismi della cellulite e l'aspetto irregolare dell'epidermide.

Sto utilizzando ormai da oltre due mesi sia Body Sculpter che Celluli Eraser affiancati alla mia ormai abituale attività fisica giornaliera e seguendo i consigli di Lucile Woodward: fitness blogger francese che ho avuto modo di incontrare in occasione dell'evento di presentazione di Body Sculpter avvenuto a Milano qualche mese fa. Durante l'evento, Lucille ci ha consigliato l'utilzzo combinato dei due prodotti. Body Sculpter andrebbe applicato nelle zone critiche del nostro corpo prima dell'attività aerobica oppure subito dopo (entro 30 minuti circa): l'attività fisica garantisce un afflusso maggiore di sangue (e quindi una maggiore ossigenazione) nei tessuti, favorendo una migliore penetrazione dei principi attivi. Celluli Eraser può essere invece applicato la sera prima di andare a dormire.

Sia Celluli Eraser che Body Sculpter sono caratterizzati da una texture in gel a rapido assorbimento, le fragranze sono piacevolmente fresche e frizzanti. Body Sculpter, in particolare, promuove inoltre una sensazione "effetto ghiaccio" ottima per contrastare la sensazione di gambe pesanti durante i caldi mesi estivi.

Dopo due mesi di utilizzo costante e quotidiano, l'aspetto della pelle delle gambe (principale zona di applicazione) appare decisamente migliorata: la pelle appare più soda e tonica. L'effetto rimodellante c'è stato, sicuramente merito più dell'attività fisica. Anche per quanto riguarda il problema della pelle a buccia d'arancia ho notato dei miglioramenti. In generale mi sono trovata molto bene con entrambi i prodotti, li trovo un valido aiuto per migliorare la silhouette.

Da soli a mio avviso non fanno miracoli: con questa tipologia di prodotti è essenziale affiancare una buona dose di attività motoria, un'alimentazione equilibrata e l'assunzione giornaliera di almeno 2 litri di acqua per ottenere cambiamenti significativi e duraturi.



I prodotti citati sono un gentile omaggio dell'azienda a scopo valutativo.
Non sono stata pagata nè tantomeno obbligata a parlarne.
I giudizi espressi sono frutto esclusivamente della mia personale esperienza.
Condividi:

1 commenti:

  1. Ciao! Ottima recensione! Anche io ho utilizzato Body Sculpter prima dell'estate... Ma ammetto di aver fatto anche delle sedute di massaggi linfodrenanti e rimodellanti ;) E sì: ha funzionato!!!

    RispondiElimina