Searching...
venerdì 13 giugno 2014

Labo: Pure Flower Make-Up - Recensione, Swatch


Labo presenta la collezione Pure Flower Make-Up per la Primavera/Estate 2014 ispirata ai delicati fiori primaverili. Il tema floreale non è solo di ispirazione per quanto riguarda packaging e le nuance scelte per i vari prodotti: i fiori entrano letteralmente nel cuore delle formulazioni grazie alle loro proprietà benefiche per la pelle.

Per questa collezione sono stati infatti utilizzati estratti potenziati di Rosa Canina, Nymphea Alba e Camomilla Recutita per una triplice azione anti-ossidante, rivitalizzante e protettiva.

L'azienda è stata disponibile a inviarmi alcuni prodotti della collezione per poterveli mostrare e recensire. Nello specifico ho ricevuto il Fard Compatto Duo, Ombretto Compatto Duo e un Lipgloss Fruttato. Nel pacchetto ricevuto era inoltre inclusa una matita della linea Extra Color Pencils.

Il packaging della collezione Pure Flower Make-Up è compatto e solido al tempo stesso, il fard e l'ombretto presentano inoltre all'interno uno specchietto utile all'applicazione. Il pack si presenta sulle gradazioni del grigio con delicati elementi floreali che richiamano il tema della collezione.


Come da nome, il Fard Compatto Duo presenta nella cialda due nuance distinte sul rosa, una più chiara e l'altra più scura. La texture compatta risulta leggermente polverosa quando si cerca di prelevare il prodotto con il pennello; nonostante ciò l'effetto finale sul volto risulta impeccabile e omogeneo. Sulla mia carnagione la nuance più chiara è molto delicata e quasi non si nota: per ottenere un risultato un po' più visibile, ma comunque naturale, sfumo sulle gote entrambe le tonalità. Il finish è matte, ma dall'effetto comunque luminoso.




L'ombretto duo che ho ricevuto è sui toni dell'azzurro e del grigio perlato. La texture compatta risulta setosa e facilmente sfumabile sulla palpebra. Dei due colori, il grigio appare più pigmentato e perlato.



Di questa collezione, ho apprezzato particolarmente il Lipgloss Fruttato. La variante che ho ricevuto è un rosso fragola con microperlescenze: sulle labbra regala un velo leggero di colore per un delizioso effetto sorbetto. La texture è leggera: si stende facilmente con il pennellino applicatore e non risulta affatto appiccicosa.






Le matite Extra Color Pencil sono disponibili in 20 colorazioni differenti; io ho ricevuto un grigio antracite che ben si abbina al duo di ombretti della collezione Pure Flower Make-Up.

La mina risulta morbida e ben pigmentata: la trovo perfetta per applicarla sulla rima cigliare superiore come eyeliner. Nella rima interna, invece, non risulta particolarmente scrivente.



Con i prodotti ricevuti ho realizzato un make up estremamente semplice e veloce. Per gli occhi ho utilizzato sia l'ombretto duo che la matita grigia. Ho steso l'ombretto grigio sulla palpebra mobile superiore sfumandolo leggermente sulla piega; la nuance azzurra è stata invece applicata all'angolo interno e sulla palpebra inferiore sfumandoli con un tocco di grigio. La matita è stata applicata come se fosse un eyeliner, realizzando una linea sottile.


Sulle gote ho sfumato entrambe le tonalità del fard; ho completato il trucco con un velo di gloss.


Mi rendo conto che il trucco non spicca particolarmente per originalità, ma trovo che nella sua semplicità sia comunque in grado di enfatizzare lo sguardo senza risultare eccessivo. Inoltre si realizza davvero in pochi secondi: l'ideale per me che al mattino ho davvero poco tempo per truccarmi!



I prodotti citati sono un gentile omaggio dell'azienda a scopo valutativo.
Non sono stata pagata nè tantomeno obbligata a parlarne.
I giudizi espressi sono frutto esclusivamente della mia personale esperienza.
Condividi:

3 commenti:

  1. Il blush è favoloso e anche il duo di ombretti, specialmente il colore più scuro

    RispondiElimina
  2. Gli ombretti e la matita grigia sono stupendissimi e si intonano perfettamente al colore dei tuoi occhi.

    Artemiss

    RispondiElimina