Searching...
mercoledì 16 luglio 2014

L'Erbolario: Primer Viso Pelli Miste - Recensione

erbolario primer viso pelli miste

Ho sempre creduto che i primer per il viso fossero tutti a base di silicone. Non essendo una habitué del primer e non avendo grossi problemi di comedoni sul viso, non mi sono mai eccessivamente preoccupata dell'INCI di questa tipologia di prodotto.

Tuttavia so bene che molte di voi sono più attente alla formulazione dei prodotti cosmetici in generale e che c'é chi preferisce evitare l'utilizzo di prodotti che contengano siliconi; perciò è con mio grande piacere recensirvi un primer viso completamente privo di questa sostanza: sto parlando del Primer Viso de L'Erbolario.

Vi recensirò la versione per pelli miste, in gamma è presente la variante adatta per pelli secche.

Primer Viso Pelli Miste presenta ingredienti funzionali alla tipologia di pelle mista come Estratto di Dattero, Polvere di Riso, Vitamina E dai semi della Soja e Polvere setificante da Olio di Ricino. La confezione con erogatore a pompetta contiene 30 ml di prodotto per un costo di 20 €.

La texture fluida e leggera si stende con facilità sul viso, si assorbe in pochi istanti risultando completamente trasparente e donando una leggera sensazione di freschezza. Al contrario di altri primer provati in precedenza, questo non ricrea il classico effetto "soft focus", ma lascia la grana della pelle inalterata e dalla finitura naturale. Questa caratteristica per me è essenziale: non mi piace quando sul viso si ricrea un effetto troppo "finto" e quindi innaturale.

Per quanto mi riguarda svolge egregiamente il suo lavoro: il make up rimane inalterato a lungo sul viso e la pelle tende a lucidarsi di meno sulla zona T. Trovo perciò sia una perfetta soluzione per chi si trucca tutti i giorni e abbia la necessità di un make up a lunga tenuta!



Il prodotto citato è un gentile omaggio dell'azienda.
Non sono stata pagata né obbligata a parlarne.
I giudizi espressi sono frutto della mia personale esperienza.
Condividi:

1 commenti:

  1. sembra interessante,lo terrò in considerazione :)

    RispondiElimina