Searching...
giovedì 24 luglio 2014

Glamglow: Youthmud maschera esfoliante idratante - Recensione


Ogni tanto mi piace viziarmi con una piccola "pazzia cosmetica", l'ultima di queste ha visto come protagonista la maschera Youthmud di Glamglow.

Nata nel 2010, Glamglow è stato inizialmente un brand riservato esclusivamente alle celebri personalità di Hollywood. Un anno dopo la fondazione, Glamglow è stata resa disponibile anche al grande pubblico. Da qualche tempo è possibile trovare questo brand anche in Italia, attualmente come esclusiva delle profumerie Sephora.

Youthmud è una maschera ad effetto esfoliante e idratante, adatta a tutti i tipi di pelle femminile e maschile.


Si presenta come una maschera pronta all'uso: basta prelevare la quantità desiderata di prodotto e stenderne uno strato sottile su viso e collo. Dopo averla fatta agire per 10 minuti, va rimossa con semplice acqua.

Gli ingredienti alla base di Youthmud provengono dalla macchia mediterranea del sud della Francia, precisamente nei dintorni di zone come Cannes, Monaco e Saint-Tropez.

L'Argilla marina permette di purificare la pelle, assorbendo le impurità, e minimizza eventuali pori dilatati. La polvere di pietra pomice vulcanica garantisce un'azione esfoliante: le cellule morte vengono eliminate, rivelando così una pelle più radiosa, luminosa e setosa. Le foglie di Tè Verde, antiossidanti, mantengono l'epidermide giovane e bella.

La formula è inoltre completamente naturale, senza parabeni e non presenta ingredienti di origine animale.

Uso Youthmud una volta a settimana o in generale, quando sento la necessità di coccolare il mio viso con un trattamento di bellezza speciale. Ne stendo un velo sottile concentrandomi particolarmente sulla zona T. Dopo 10 minuti, la maschera si asciuga divenendo così secca; per rimuoverla inumidisco prima il viso con acqua tiepida e poi procedo massaggiando delicatamente con movimenti circolari: in questo modo si effettua un vero e proprio scrub.

Una volta rimossa tutta la maschera e asciugato il volto, la pelle appare più soffice, luminosa e dall'aspetto compatto. L'azione idratatante c'è e si nota: per quanto mi riguarda non avverto nessun effetto di "pelle che tira".

Per me è un prodotto favoloso; l'unica nota dolente è il prezzo. Si tratta di un vero e proprio prodotto di lusso: circa 50 € per 50 ml di prodotto. A mio avviso ne vale ogni singolo centesimo: la cura della pelle per me è molto importante. Con il passare del tempo sono convinta dell'importanza di investire su prodotti di skincare validi: una pelle bella e curata permette di affidarsi meno al maquillage e di sfoggiare così un look naturalmente radioso.


Condividi:

1 commenti:

  1. Cavolo se è un prodotto di lusso!! Costa davvero molto!! Però a quanto pare ne vale!!! Ogni tanto poi ci stà di fare una pazzia e concedersi anche qualcosa di più costosetto!! :)

    RispondiElimina