Searching...
venerdì 5 settembre 2014

Ebrand Italia: Pennelli Trucco - Recensione


Per quanto io adori truccarmi usando seplicemente le dita, devo ammettere che l'uso dei pennelli giusti aiuta a ottenere un risultato più preciso e curato.

Oggi voglio parlarvi di tre pennelli per il viso che Ebrand Italia mi ha gentilmente inviato al fine di provarli e recensirli per voi. Ebrand Italia è un sito che offre prodotti di qualità riservati non solo ai centri estetici, ma anche a noi consumatrici. Navigando sul sito potrete infatti acquistare una vasta referenza di prodotti per l'epilazione, la cura del viso e del corpo e i pennelli trucco.

I tre pennelli che ho avuto modo di testare sono tutti composti da setole sintetiche, ma se preferite, sono presenti anche pennelli con setole naturali.

Ecco di seguito i pennelli ricevuti:

Pennello per fondotinta


Le setole in Nylon sono ben fitte e della giusta consistenza; lo utilizzo principalmente per applicare il fondotinta sul viso, ma anche per stendere e sfumare prodotti in crema come blush e illuminanti. Grazie a questo pennello sono in grado di ottenere sempre un risultato preciso e naturale.

Pennello a ventaglio


Solitamente questa tipologia di pennello viene sottovalutata, ma in realtà è l'ideale per stendere piccole quantità di cipria e blush in polvere. Il pennello a ventaglio permette anche di realizzare un buon contouring: usato di taglio permette inizialmente di stendere la terra in modo estremamente preciso, usato dalla parte piatta consente infine di sfumare al meglio il colore.

Spazzolino ciglia


Questo pennello mancava davvero all'interno del mio set: lo utilizzo principalmente per pettinare e tenere in ordine le sopracciglia (una parte fondamentale della mia routine mattutina!). Risulta inoltre comodo nel caso in cui il vostro mascara crei qualche grumo: questo spazzolino permette infatti di alleggerire il trucco delle ciglia separandole e definendole al meglio.


Nel complesso sono rimasta molto soddisfatta di questi pennelli: la fattura è di ottima qualità e durante i lavaggi le setole non hanno subito alcuna variazione. Il manico dalla finitura leggermente satinata consente inoltre una buona impugnatura del pennello, in questo modo l'applicazione del trucco viene ulteriormente facilitata.




I prodotti citati sono un gentile omaggio dell'azienda a scopo valutativo.
Non sono stata pagata nè tantomeno obbligata a parlarne.
I giudizi espressi sono frutto esclusivamente della mia personale esperienza.
Condividi:

0 commenti:

Posta un commento