Searching...
giovedì 9 ottobre 2014

Benefit The Real Steal - Recensione


Da qualche mese è disponibile in esclusiva da Sephora il cofanetto Benefit The Real Steal, il kit ideale per uno sguardo mozzafiato!

Dopo il lancio del famosissimo mascara They're Real e dell'eyeliner They're Real Push Up Liner, Benefit ha deciso di unire entrambi i prodotti in un'unica soluzione: il mascara nella confezione full-size e l'eyeliner in uno speciale formato travel-size.

Ho sentito moltissimo parlare di entrambi i prodotti e non posso nascondervi la mia curiosità nei confronti di entrambi: un mascara che offre l'illusione di ciglia finte e un eyeliner la cui applicazione viene resa semplicissima grazie al packaging appositamente studiato.

Ammetto che le mie ciglia sono già di loro belle lunghe e voluminose, quindi in teoria non ho proprio bisogno di un mascara effetto ciglia finte. Tuttavia mi piace questa tipologia di mascara per esaltare ancora di più lo sguardo e rendere l'occhio più aperto ed espressivo. Benefit They're Real accoglie appieno le mie aspettative: la brosse in silicone definisce ogni singola ciglia senza che si attacchino tra loro o che si formino antiestetici grumi. La formula l'ho trovata leggera, non appesantisce e non si secca durante la giornata: la tenuta è di fatto ottima!

Per quanto riguarda l'eyeliner ero ancora più curiosa: possibile che garantisse un'applicazione ultra facile? Sono abbastanza pratica nell'applicare l'eyeliner (dopo anni e anni di linee sbilenche e per nulla simmetriche), tuttavia ogni tanto mi capita ancora di combinare qualche pasticcio, complice la fretta con cui mi trucco al mattino se sono in ritardo.

Benefit They're Real Push Up Liner è stato studiato appositamente per realizzare una linea di eyeliner impeccabile anche se non si è propriamente pratici nell'uso di questa tipologia di prodotto. Il segreto consiste nell'applicatore a forma di goccia in silicone che garantisce un tratto preciso e privo di sbavature. Anche l'eyeliner fa ciò che promette: la stesura è davvero facilitata, soprattutto per quanto riguarda la definizione della codina finale. La formula in gel è di un nero intenso dalla finitura opaca: perfetta per un look classico, magari accompagnato da un bel rossetto rosso!

Anche la tenuta dell'eyeliner è ottima: il make up è particolarmente resistente ed è necessario uno struccante specifico affinchè si riesca a rimuovere tutto il trucco dagli occhi. Per questo Benefit ha ideato lo struccante occhi They're Real: nel kit The Real Steal è presente un sample utile per provare la sua efficacia. Vi devo confessare che ho ottenuto dei buoni risultati anche con il Super Gel Struccante Occhi waterproof di Sephora (che adoro!!): in pochi gesti riesco a rimuovere qualsiasi traccia di mascara e eyeliner senza insistere particolarmente.

Potete trovare il kit Benefit The Real Steal esclusivamente da Sephora al prezzo di € 26,50.



Il prodotto citato è un gentile omaggio dell'azienda.
Non sono stata pagata nè tantomeno obbligata a parlarne.
I giudizi espressi sono frutto esclusivamente della mia personale esperienza.
Condividi:

2 commenti:

  1. volevo comprarlo anche io questo set ma ho già preso entrambe le minisize separatamente!

    RispondiElimina
  2. sembra ottimo davvero questo mascara!!! :)

    RispondiElimina