Searching...
lunedì 13 ottobre 2014

Caudalie Vinoperfect Siero Illuminante Anti-macchie - Recensione


Poco prima dell'estate ho inizato ad usare il Siero Illuminante Anti-macchie della linea Vinoperfect di Caudalie, trattamento che utilizzo abitualmente tutt'ora.

Il problema delle macchie cutanee si affronta tutto l'anno e non solo d'estate: questa problematica può insorgere non solo con una scorretta esposizione solare, ma anche a causa di stress e dopo la formazione di imperfezioni come i brufoli. Per scongiurare la comparsa di nuove macchie e cancellare quelle già esistenti può essere d'aiuto un trattamento specifico proprio come Caudalie Vinoperfect Siero Illuminante Anti-macchie.

Durante la stagione estiva l'ho abbinato alla crema solare Soleil Divin con SPF 50, sempre Caudalie; con il cambio di stagione ho semplicemente sostituito il trattamento giorno/notte mantenendo costante l'applicazione del siero.

Come suggerisce il suo nome, Vinoperfect Siero Illuminante Anti-macchie promette un incarnato più radioso prevenendo al tempo stesso la comparsa di macchie cutanee. A differenza di molti sieri che ho avuto modo di usare in passato, si presenta quasi come un latte ma dalla consistenza leggera: si stende e si assorbe davvero facilmente su viso e collo. Una volta assorbito, la pelle rimane morbida, vellutata e ben idratata: proprio per questo a volte può capitare di non avere la necessità di utilizzare successivamente una crema idratante specifica. Questo aspetto si è rivelato particolarmente utile durante la stagione estiva: non mi è mai capitato di sentire la mia pelle come "soffocata".

Con l'utilizzo costante di questo siero la mia pelle appare più uniforme per quanto riguarda il colorito: durante il periodo estivo sono state scongiurate la formazione di macchie solari; per quanto riguarda invece eventuali macchie post imperfezioni, devo dire che sono scomparse molto più velocemente.

Trovo sia un siero adatto a tutti i tipi di pelle: quelle normali e miste troveranno giovamento anche dal solo utilizzo del siero, quelle più secche e disidratate possono comunque proseguire la propria routine di bellezza applicando una crema viso specifica.



Il prodotto citato è un gentile omaggio dell'azienda.
Non sono stata pagata nè obbligata a parlarne.
I giudizi espressi sono frutto esclusivamente della mia personale esperienza.


Condividi:

4 commenti:

  1. questo siero sembra davvero efficace... devo consigliarlo a mia mamma che si abbronza molto facilmente e allo stesso tempo si piena di macchie!!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono i sieri e questo lo proverei al volo.

    RispondiElimina
  3. Vabbè....Oggi ho pubblicato un post sullo stesso prodotto! E abbiamo anche un parere molto simile :)

    RispondiElimina
  4. confermo... io già lo uso ed è ottimo

    RispondiElimina