Searching...
martedì 9 dicembre 2014

L'Occitane Arlésienne: Recensione

L'Arlésienne, la donna che incarna in sé la luminosità del sud, ha nel tempo ispirato artisti come il pittore Van Gogh, il poeta Frédéric Mistral e lo stilista Christian Lacroix.

Oggi l'Arlésienne ispira L'Occitane: il brand ha infatti deciso di celebrare questo ideale femminile con una nuova fragranza, dalle note floreali, accompagnata da una linea di prodotti per il corpo.


Ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti della linea L'Occitane Arlésienne, nello specifico l'Eau de Toilette, l'olio di bellezza per il corpo, lo spray profumato per capelli e il doccia crema.


Tutti i prodotti della linea riprendono le note della punta di diamante di questa collezione. L'Eau de Toilette è caratterizzata da note di tre fiori preziosi: Zafferano, Violetta e Rosa. Queste note rivelano la "joie de vivre", tipica della donna Arlésienne, e vengono arricchite dal frizzante Mandarino e dalla dolcezza del Mughetto.

Il doccia crema è caratterizzato da una profumazione meno intensa della Eau de Toilette: la texture risulta delicata sulla pelle, la deterge lasciandola morbida e mai secca. Per completare il rituale di bellezza e relax per il corpo può essere applicato l'olio di bellezza: le note floreali vengono enfatizzate e rese più persistenti. Grazie all'erogatore in spray, l'applicazione viene resa semplice, senza il rischio di eventuali sprechi. L'olio si può vaporizzare direttamente sulla pelle, anche asciutta, e massaggiato delicatamente; il bello di questo prodotto è la velocità di assorbimento: si asciuga in pochi istanti senza lasciare alcuna traccia.

Trovo che lo spray profumato per capelli (in edizione limitata) sia una vera chicca da non lasciarsi scappare: oltre ad avvolgere la chioma in una nuvola delicatamente profumata, dona anche un effetto idratante. La boccetta è piccola e pratica: ideale da portare in borsa per ravvivare i propri capelli in qualunque momento della giornata. Soprattutto durante le giornate passate in giro per la città: i capelli possono perdere quella "freschezza" che si ha subito dopo la messa in piega; bastano davvero poche vaporizzazioni per avere capelli di nuovo morbidi e profumati.

La collezione L'Occitane Arlésienne si compone inoltre di un latte di bellezza, sapone profumato, spray illuminante e crema vellutante mani; in edizione limitata trovate anche il profumo solido, la candela profumata e il lucidalabbra.

Scoprite tutti i prodotti della linea Arlésienne sullo store online L'Occitane, oppure presso i punti vendita.


I prodotti citati sono un omaggio dell'azienda a scopo valutativo.
Non sono stata pagata nè tantomeno obbligata a parlarne.
I giudizi espressi sono frutto esclusivamente della mia personale esperienza.
Condividi:

0 commenti:

Posta un commento