Searching...
lunedì 5 gennaio 2015

Carita si racconta e festeggia 70 anni di Haute Beauté


Per Carita il 2015 è un anno importante: proprio quest'anno la Maîson festeggia i suoi primi 70 anni di Haute Beauté.

In occasione di questa speciale occasione, ho avuto la fortuna di conoscere più da vicino l'interessante storia di questo particolare brand presso la sede di L'Oréal Italia.


Il mondo di Carita mi è stato svelato a poco a poco, attraverso un percorso composto da immagini e parole. Maria e Rosy Carita nascono a Tolosa rispettivamente negli anni 1913 e 1914. Ben presto le giovani sorelle si trasferiscono però a Parigi, dove, nel 1945, fondano il loro primo salone di acconciatura al numero 5 di rue du Faubourg St Honoré e in seguito la storica Maîson de Beauté al numero 11 della stessa via.

Intraprendenti, audaci e con la passione per la numerologia (il numero 5, l'11 e il 14 ricorrono nella storia di Carita e nei suoi prodotti), le sorelle acquistano sempre più notorietà nel mondo parigino arrivando a collaborare con le dive dell'epoca e con i grandi nomi della sartoria francese.


Da parole e immagini, il viaggio si è trasformato in profumi e texture: ho infatti avuto modo di toccare con mano alcuni prodotti chiave della Maîson e scoprirne l'efficacia.


Le profumazioni delicate e preziose sono accompagnate da texture leggere, ma nutrienti, sia per quanto riguarda i prodotti dedicati alla detersione e cura del viso che per il maquillage.


Nel 2015 Carita non festeggia solamente i suoi 70 anni di bellezza, ma propone anche interessanti e innovativi trattamenti.

Già a partire da Gennaio, verranno lanciati i trattamenti La Créme Parfaite 3 Ors e il Trattamento 3 Ors Parfait Sculptant.


Impreziosito dall'oro, La Créme Parfaite 3 Ors è un trattamento anti-età globale d'eccezione. Coniugando tecnologia e piacere sensoriale, aiuta nel riequilibrare le pelli mature e a contrastare le cause dell'invecchiamento cutaneo.


Viso compatto, ridisegnato e pelle levigata: tutta l'expertise anti-età Carita è racchiusa nel Trattamento 3 Ors Parfait Sculptant in uscita a Gennaio. Il volto ritrova il comfort e lo splendore della giovinezza.


Il 2015 vede interessanti novità anche per la cura del corpo: da Marzo, Haute Beauté Corps permetterà di ritrovare a casa i benefici dei trattamenti professionali.

Gommage, Siero e Crema costituiscono i tre step essenziali per un unico programma snellente che consentirà di rimodellare e tonificare la silhouette.


Fluide de Beauté 14 è il prodotto icona per eccellenza della Maîson Carita. In occasione del 70° Anniversario, ad Aprile verrà presentata un'esclusiva limited edition di questo prezioso elisir.

Un prodotto unico e versatile, Fluide de Beauté è l'emblema del concetto di bellezza globale che contraddistingue Carita. Arricchito con olio di Nocciola e Mais, può essere applicato su viso, corpo e capelli.

Condividi:

0 commenti:

Posta un commento