Searching...

FAQs


1. Chi sei? Di dove sei? Cosa fai?

Sono Laura e vivo a Milano. Sono laureata in Comunicazione Digitale e attualmente sto proseguendo gli studi magistrali in Teoria e Tecnologia della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca.


2. Perchè hai aperto questo blog?

Prima di aprire questo blog, seguivo alcuni blog di bellezza e l'idea di condividere con altre ragazze la passione per il makeup e i colori mi ha spinta ad iniziare questa avventura ormai da piú di due anni.


3. Ricevi prodotti gratis?

A volte qualche azienda mi propone di testare i loro prodotti al fine di scriverne un articolo. Gli eventuali articoli pubblicati non sono minimamente influenzati dall'aver ricevuto i prodotti gratuitamente; questo perché la mia prioritá é di condividere un messaggio con voi, se il messaggio fosse "falsato" per me non avrebbe ragione di esistere. Nonostante ció non é detto che la mia esperienza con un determinato prodotto coincida con la vostra: ricordatevi che esiste sempre un margine di soggettivitá! :)


4. Vieni pagata per scrivere gli articoli?

A volte puó capitare che in fondo ad un post leggiate la dicitura "Articolo sponsorizzato". SOLO in quel caso, sí, vengo pagata per scrivere il suddetto articolo. C'é peró da specificare che anche questo tipo di articoli riprendono SEMPRE il mio punto di vista! In ogni caso gli articoli sposorizzati che troverete in questo blog saranno solo inerenti al tema del makeup e della bellezza: voglio mantenere una certa "continuitá" nei contenuti.


5. Quanto impieghi di norma per testare i prodotti?

Questo dipende dalla tipologia di prodotto. Ma per fare una stima direi che prima di pubblicare una recensione testo i prodotti per almeno 15/20 giorni continuativi, ma spesso e volentieri passa anche piú tempo. Questo perché voglio avere un'idea chiara del prodotto in questione e per vederne l'eventuale efficacia nel tempo.


6. Cosa usi per fare le foto?

Attualmente utilizzo una Nikon P510 e un set fotografico con sfondo bianco. Le foto scattate da me vengono poi modificate utilizzando software come Adobe Lightroom e Adobe Photoshop al fine di renderle più nitide e fedeli alla realtà.

0 commenti:

Posta un commento